sabato 20 settembre 2008

Giorno 2 - 13 Settembre 2008

Sveglia all'alba, Gerrit sarà da noi alle 8:00 per illustrarci l'attrezzatura di coperta. Alle 9:00 dobbiamo lasciare l'ormeggio perchè, secondo Gerrit, a breve chiuderanno lo specchio d'acqua interno per una regata.Ormeggiamo al distributore per fare il pieno di carburante al serbatoio e alle taniche, chiediamo il permesso al marina per una sosta di un paio d'ore che gentilmente ci viene concessa e provvediamo al rifornimento della cambusa e all'armo delle vele.
Alle 12:00 molliamo gli ormeggi e usciamo dal porto, facciamo rotta su Minorca.Una bella brezza a 10-12 nodi ci invita ad issare le vele e ci spinge a 8 nodi di bolina...gran bella barca,le vele da regata north-sail in mylar-carbonio sono come lame, le manovre permettono di regolarle al meglio in ogni andatura e la barca scivola veloce su un mare piatto, il timone a ruota è molto sensibile...ci darà un bel da fare.

To be continued...

1 commento:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

eccomi qui.. arrivo solo ora, e vedo che siete tornati e che hai cominciato a scrivere il diario del trasferimento... che mi gusterò con piacere e curiosità...