sabato 6 settembre 2008

Giorno 4. 24 Giugno 2008

Da Unije a Lussin Piccolo

Cambio di programma, facciamo sosta a Lussino per fare benzina e cambusa, soprattutto scorte di acqua, che tutti dicono che più a sud è difficile trovare rifornimenti.Come disse la volpe all'uva: tanto non c'è vento e piuttosto che andare a motore...facciamo anche il cambio di vele...sfoggiamo le nostre vele nuove in Maxxpen che con venti leggeri o inesistenti rendono almeno un po.Passiamo nostro malgrado una notte al marina.L'anno scorso siamo stati bloccati qui per 4 giorni a causa della Bora...siamo un po scaramantici...forse la ninfa Calipso in raltà vive qui...speriamo non sia così!E ti pareva i dirimpettai di banchina sono due motoschifi con equipaggio di pargoli fuori controllo...ci guardiamo col vicino tedesco e comunichiamo con gli sguardi...noi scappiamo e andiamo a fare un giro in paese...al ritorno sono ancora lì che schiamazzano in banchina...riscappiamo, abbiamo un appuntamento al locale dove fino a qualche anno fa si andava a fare la doccia. Abbiamo incontrato l'equipaggio di Koala, un Cristina Plastivela di base a Caorle, di ritorno dalla loro vacanza, abbiamo trascorso una serata divertente e con ottima musica (repertorio rock anni 70) offerta dalla Catacomb Band. Siamo gli ultimi a lasciare il locale, praticamente ci cacciano...Poi tutti in pozzetto a bordo di Boiled fish, si finisce col parlare di politica, forse abbiamo bevuto troppo Pelinkovac!!si è fatto tardi meglio andare a nanna.

Miglia percorse 12,5 (Miglia totali 108,5)