mercoledì 24 settembre 2008

Giorno 6 - 17 settembre 2008

Un'altra notte è passata tra onde e spruzzi fino alle 4 del mattino quando finalmente il mare ci da tregua, riusciamo a fare un caffè e a turno tutti riposano in cuccetta, alle 8.00 siamo all'Asinara, ascoltiamo il meteo, per fortuna i prossimi due giorni saranno tranquilli, sud 2 sul tirreno settentrionale...si continua fino a Porto Ercole dopo una sosta a Stintino per prendere un antidolorifico e una pomata, che probabilmente si tratta solo di una contusione, fare carburante e appagare un po lo stomaco e il palato. Facciamo un po di bucato, la borsa di Giorgio è zuppa di acqua, la barca sembra un accampamento di zingari.
12.30 Finalmente seduti al ristorante, mangiamo del pesce alla griglia appena pescato e dei primi da leccarsi i baffi, vino eccellente, seadas, mirto e caffè. Il momentdol e voltaren hanno fatto effetto...la navigazione si prospetta più che tranquilla...via molliamo gli ormeggi!!!
16.00 facciamo rotta per le Bocche di Bonifacio...siamo sereni, abbiamo le casse in pozzetto e ci gustiamo l'ascolto di Dark side of the moon mentre usciamo dal golfo dell'Asinara...all'ultimo tramonto e l'ultima luna sul mare assisto un po malinconica e un po stanca...abbiamo dato tutto, non siamo mai stati così provati fisicamente!
Il vento non supera i 5 nodi di reale ed è quasi di prua. Per cena Fabada asturiana in scatola, stiamo portando dietro tutta la cambusa!
Io crollo prima di passare le bocche, tanto non si vedeva niente! :-))
Mi sveglio alle 3 e salgo in pozzetto con Giorgio che è rimasto da solo e gli do il cambio al timone. Roberto è in cuccetta,alle 3.30 suona la sveglia ma non si alza e noi lo lasciamo dormire tanto in coperta la situazione è più che calma.
Alle 4.30 tocca a noi andare a dormire, Roberto rimane da solo in pozzetto fino all'alba.
L'Asinara alle prime luci del mattino

Roberto



Gli zingari a Stintino


Passato e futuro?Un comet 700 e un Caipirinha!!

1 commento:

cicciopettola ha detto...

l'ultima che fotoooooooooooo!!!
:-))

(inizia ad imparare la "sigla" va..
CAI-CAI-CAIPIRINHAAAAAAA)