domenica 7 settembre 2008

Giorno 5. 26 Giugno 2008

Da Ist a Bozava - Dugi Otok

Sveglia in tutta tranquillità...compriamo del pesce da un pescatore e decidiamo di mangiarcelo in tutta calma e poi partire.Ci gustiamo una zuppa di pesce da leccarsi i baffi.Alle 15:45 siamo pronti a partire, lasciamo il gavitello a vela, nella baia ci sono 7 nodi ma fuori scenderà a 2,5- 3 nodi, ma di accendere il motore non se ne parla, e poi siamo in prossimità della nostra meta e di tempo ne abbiamo (rientro previsto per il 20 luglio).Viaggiamo ad una media di 3 nodi, qui tra le isole il vento ha direzione variabile e piano piano cambiando spesso andatura arriviamo davanti Bozava su Dugi Otok.Sono le 20:00 e ci gustiamo un tramonto dalle tinte oro e notiamo quanto sia piacevole navigare dal pomeriggio a sera... L'isola è rigogliosa di una vegetazione di pini che emanano un profumo intenso e colorano l'aqua di riflessi verde scuro, ci avviciniamo alla costa e individuiamo una piccola insenatura, perfetta per passare la notte.Diamo ancora, difficilmente qualche altra imbarcazione verrà a farci compagnia, ci siamo piazzati proprio al centro della baia.Anche l'acqua sembra profumi di pino, finalmente soli!Un bagno indimenticabile!
Miglia percorse 15 (Miglia totali 153,50)