sabato 20 settembre 2008

Giorno 1 - 12 settembre 2008

17.30 All'aeroporto di Ciampino incontriamo Roberto, lo skipper che ci ha ingaggiati, una persona calma e rassicurante, i suoi capelli bianchi sono una garazia!:-)) Anche i miei genitori vanno via un po' più tranquilli.
19.30 decolla l'aereo da Ciampino destinazione Valencia dove ci aspetta la barca che porteremo a Porto Ercole...non ha un nome, è semplicemente un X35 che fra un paio di settimane parteciperà al mondiale della classe X a Cala Galera...le daremo un nome, una barca deve avere un nome, iniziamo a pensarci ma io so già che dopo aver fatto la sua conoscenza sarà lei stessa a svelarci il suo nome.Il volo è stato un po movimentato a causa di turbolenze...presagio di un'avventura impegnativa.
Atterriamo alle 21.15, finalmente i piedi per terra...un taxi ci porta al porto della Coppa America, allo stand di Victory Challenge, dove è ormeggiato l'X e dove ci attende Gerrit, che si è occupato di fare carena e preparare la barca al trasferimento, per passare in consegna la stessa.
Sta lì nella semi-oscurità, all'ombra dello scafo di Victory Challenge, le casse in pozzetto emettono una cacofonia olandese (batte bandiera olandese) tutte le luci accese e gli strumenti illuminati, aspetta solo di prendere il largo.
Dopo una lunga passeggiata esplorativa fino alla bocca di porto e dopo aver fatto ordine sotto coperta tra una quantità industriale di vele da regata e cime, alle 4 del mattino tutti hanno una cuccetta per dormire.

Nessun commento: