mercoledì 30 marzo 2011

Ritrovata Biondina Nera!!!



Un pescatore ha recuperato il piccolo multiscafo al largo delle isole Barbados. Miceli lo andrà a prendere il prima possibile. Senza chiudere completamente la porta a un nuovo tentativo di record

Barbados - Un pescatore delle isole Barbados, le più orientali del Mar dei Caraibi, hanno ritrovato ieri Biondina Nera, il catamarano non abitabile con cui Matteo Miceli e Tullio Picciolini sono naufragati a gennaio, mentre erano impegnati a stabilire il nuovo record di traversata atlantica sulla rotta Dakar-Guadalupe.
"Avevamo diffuso via web - ci racconta Miceli - un messaggio presso le capitanerie di porto e i circoli velici delle coste del Venezuela e della Guyana. Siamo stati contattati da un ragazzo che ha preso a cuore la nostra Biondina Nera. Gestisce un'agenzia di charter di catamarani nelle isole Barbados. Gli abbiamo chiesto di tirare su e mettere in sicurezza la barca, e prendersene cura fino a quando andrò a riprendermela, ovvero a breve". Miceli infatti attraverserà l'Atlantico a bordo di Nibani, il Grand Soleil 50 di Maurizio Maggiorotti che ha conquistato il terzo posto nell'ultima Arc e aiuterà il velista romano nel recupero. E' ancora presto, tuttavia, per parlare del futuro di Biondina Nera. "Ancora non lo so - ci dice - per ora voglio solo riportarla a casa. Molti giornalisti del settore hanno a lungo criticato questa impresa. Chissà se varrà la pena riprovare a centrare il record".

da SoloVela

Nessun commento: