giovedì 4 dicembre 2008

People have the power

Energia pura, sublime Patti!!!
Questa esibizione è del 2008 ma 7 anni prima sempre a Torino c'ero anche io tra il pubblico!Indimenticabile!
Oltretutto era pochi giorni prima del G8 di Genova...purtroppo gli eventi di quei giorni hanno causato una forte delusione...ma voglio credere che un giorno la rivoluzione ci sarà, se ognuno di noi non perderà la speranza e la coltiverà dentro di se e aiuterà gli altri a cambiare, perchè la rivoluzione va fatta prima di tutto dentro ognuno di noi!
LA GENTE HA IL POTERE

Ero immersa nei miei sogni
di una apparenza brillante e corretta
e il mio sonno è stato interrotto
ma il mio sogno rimaneva chiaro
sotto forma di vallate luminose
dove si sente l'aria limpida
ed i miei sensi si sono riaperti
Mi svegliai (sentendo) l'urlo
che la gente ha il potere
di redimere l'opera dei pazzi
fino alla mitezza, alla pioggia della grazia
è stabilito, è la gente che guida

La gente ha il potere
La gente ha il potere
La gente ha il potere
La gente ha il potere


Gli atteggiamenti vendicativi diventano sospetti
e rannichiarsi come per ascoltare
con le braccia protese in avanti
perché la gente ha le orecchie
e i custodi e i soldati
giaciono sotto le stelle
scambiando ideali
e abbassando le braccia
per disperdere / nella polvere
per diventare / come vallate splendenti
dove l'aria pura / si percepisce
and my senses / newly opened
e i miei sensi / (sono) di nuovo aperti (al mondo)
mi sono svegliata piangendo


Dove c'erano deserti
ho visto fontane
l'acqua sgorgava come crema
e noi andavamo a spasso là assieme
e non c'era nulla di cui ridere o da criticare
e il leopardo
e l'agnello
dormivano assieme realmente abbracciati
io speravo nella mia speranza
di riuscire a ricordare quello che avevo trovato
io sognavo nei miei sogni
Dio sa cosa / una visione ancora più pura
fino a che non ho ceduto al sonno
Affido il mio sogno a te


Il potere di sognare / di dettare le regole
di lottare per cacciare dal mondo i folli
è promulgata la legge della gente
è promulgata la legge della gente

Ascolta:
Io credo che tutto quello che sogniamo
può arrivare e può farci arrivare alla nostra unione
noi possiamo rivoltare il mondo
noi possiamo dare il via alla rivoluzione sulla terra
noi abbiamo il potere
La gente ha il potere ...
Patti Smith
Wake up...people!!!

Nessun commento: