lunedì 1 dicembre 2008

Giorno 16. 7 Luglio 2008



Come previsto un bel vento da sud ovest sopra i 2o nodi, qui al gavitello tutto è calmo ma siamo curiosi di vedere com'è fuori il mare!Scendiamo a terra e percorriamo il sentiero che attraversa l'isola, tra ulivi, macchia mediterranea e muretti a secco.


Ecco scorgiamo il mare e tra le pecorelle una barca a vela che fila spedita di bolina, beccheggiando, verso sud.



Giungiamo alla baia di Parazine








Il bollettino meteo comunque dà vento e mare in diminuzione e in rotazione da nord, per domani sono previsti colpi di Bora in serata, l'accozzaglia di barche al gavitello non ci fa stare tranquilli quindi domani prevediamo di spostarci a Lussino ma non in paese!Il tempo comincia a farsi instabile e conviene avvicinarsi in prossimità del Quarnaro per attraversarlo al momento giusto in tutta tranquillità memori dei 4 gironi di bora forte che la scorsa estate ci hanno tenuti bloccati a Lussino.


Un gabbiano viene a farci visita!!!Sono seduta in pozzetto, mi volto e me lo trovo davanti a pochi cm dalla faccia...i suoi occhi inquietanti guardano i miei...non l'ho sentito posarsi sul pulpito di poppa!?



Ceniamo al ristorante Panino, agnello dell'isola al forno e una gran quantità di contorni e dolci che non riusciamo a mangiare tanto siamo sazi ma che il proprietario insiste nel farci portare via!
Mitico Panino!!!

Nessun commento: