L’Este 40 al debutto in regata d’altura non ha deluso le aspettative, 160 miglia in 22 ore con vento mai superiore ai 12 nodi.
La flotta di oltre 50 imbarcazioni è salpata il 3 aprile da Viareggio alle 16:00 le prime 6 barche hanno tagliato il traguardo alle 14:00 del giorno seguente.
Matteo entusiasta della prima prova lunga del suo Este 40 che non ha deluso le aspettative.
Ecco il suo commento:
Partiti con vento di prua verso il Tino, abbiamo bolinato guadagnando molto di angolo di bolina con i nostri rivali, più prua e più velocità rispetto al Pogo40 di Yann Delplace e rispetto alle barche piùgrandi, abbiamo lasciato dietro anche Antares, l’X40 della Marina Militare
Dopo il Tino, calato il vento, con il Code0 abbiamo mantenuto il passo e abbiamo avvicinato tutte le barche più grandi.
Doppiato la Giraglia di notte abbiamo poi rimontato tutte le barche più grandi di noi
Con pochissima aria abbiamo guadagnato passo e posizioni e all’arrivo ci è sfilato solo Kantankerous, un Cookson 50 e ci siamo lasciati dietro a pochi minuti tutti gli altri Shambala, Latini 52 Giacomo Picchi; Sagamore, S&S 80 Nicola Paoleschi; Rainbow, C&C 61 Rocca Gianfelice e Port de Golfe Juan, Pogo 40 di Delplace Yann.
Grandissima prestazione della barca e dell’equipaggio. Ottimo l’equipaggio, oltre Matteo tutti soddisfatti dal progettista Sito Aviles Ramos ovviamente imbarcato per il debutto, oltre a Serguei Chevtsov, Andrea Gancia, Giuliano Perego, Paolo Persi, Giulio Picciolini.
Ed ora ci si prepara per il consueto appuntamento della Roma per 2 al via il prossimo 19 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento