lunedì 6 aprile 2009

Regata dei Cetacei : bene l'Este 40 di Miceli


L’Este 40 al debutto in regata d’altura non ha deluso le aspettative, 160 miglia in 22 ore con vento mai superiore ai 12 nodi.

La flotta di oltre 50 imbarcazioni è salpata il 3 aprile da Viareggio alle 16:00 le prime 6 barche hanno tagliato il traguardo alle 14:00 del giorno seguente.

Matteo entusiasta della prima prova lunga del suo Este 40 che non ha deluso le aspettative.
Ecco il suo commento:
Partiti con vento di prua verso il Tino, abbiamo bolinato guadagnando molto di angolo di bolina con i nostri rivali, più prua e più velocità rispetto al Pogo40 di Yann Delplace e rispetto alle barche piùgrandi, abbiamo lasciato dietro anche Antares, l’X40 della Marina Militare
Dopo il Tino, calato il vento, con il Code0 abbiamo mantenuto il passo e abbiamo avvicinato tutte le barche più grandi.
Doppiato la Giraglia di notte abbiamo poi rimontato tutte le barche più grandi di noi
Con pochissima aria abbiamo guadagnato passo e posizioni e all’arrivo ci è sfilato solo Kantankerous, un Cookson 50 e ci siamo lasciati dietro a pochi minuti tutti gli altri Shambala, Latini 52 Giacomo Picchi; Sagamore, S&S 80 Nicola Paoleschi; Rainbow, C&C 61 Rocca Gianfelice e Port de Golfe Juan, Pogo 40 di Delplace Yann.

Grandissima prestazione della barca e dell’equipaggio. Ottimo l’equipaggio, oltre Matteo tutti soddisfatti dal progettista Sito Aviles Ramos ovviamente imbarcato per il debutto, oltre a Serguei Chevtsov, Andrea Gancia, Giuliano Perego, Paolo Persi, Giulio Picciolini.

Ed ora ci si prepara per il consueto appuntamento della Roma per 2 al via il prossimo 19 aprile.

Nessun commento: