domenica 3 ottobre 2010

Arrivati a Marina di Grosseto!!

Eccoci a Marina di Grosseto! Siamo partiti venerdi mattina alle 11.00 dal Porto di Roma con il sole ma già verso Civitavecchia il cielo si è coperto di nuvole stratiformi che fortunatamente non hanno provocato pioggia.
Sempre nelle acque antistanti Civitavecchia ci ha affiancato una unità della guardia di finanza, fatto i controlli dei documenti, per fortuna tutto in regola!Abbiamo pure attraversato un branco di pesci luna, una decina in tutto, bellissimi con le loro pinne a pelo d'acqua e paciosi a tal punto che uno si stava facendo investire dalla prua di Paperoga.
Al tamonto un branco di delfini in lontananza in battuta di pesca...
Abbiamo fatto sosta a Talamone per la notte, dove abbiamo ormeggiato in andana con le barche che il giorno dopo partecipavano all'October cup e conosciuto Paolo, che ci ha affittatto il suo posto barca per l'inverno qui a Marina.
Sabato mattina siamo ripartiti con il sole e arrivati in un paio di ore a destinazione, sempre sotto le nuvole!
Abbiamo incontrato molte persone in questi 2 giorni : Matteo Miceli a Talamone, Paolo e il suo amico che vive a bordo del suo comet 12 Nordkapp, Simone e Ombretta qui a Marina, intenti a preparare Lady Blues al trasferimento, un collega di Giorgio che per caso passeggiava nel porto, una coppia di anziani che ammirava il tramonto sull'arcipelago toscano...
Si ricomincia da qui!!!

1 commento:

Cuore di Drago ha detto...

Oggi finalmente riesco a leggere il post di "arrivo".
Adesso cara Sonia non puoi tradire il tuo pubblico, almeno un post al giorno!
Città nuova, posti nuovi, casa nuova...
anzi devi rinnovare un po' il blog, anche io, dopo Davide e i Filibusti, ho messo un po' di colore e tanto per fare contrasto, sullo sfondo montagna, in primo piano io a vela!!! :-))