lunedì 31 agosto 2009

Dalmazia 2009 - Giorno 15

27 Giugno 2009

Sveglia già all'alba, con la luce i miei occhi si aprono automaticamente...e non mi dispiace poi tanto visto che è uno degli spettacoli più belli della natura.
Aspetto un po e sveglio anche Giorgio che al contrario ha un sonno molto pesante e non si sveglia manco con le cannonate!!!
Partiamo presto poichè dovremo fermarci a Sebenico per acquistare una chiavetta per navigare in internet, fondamentale visto che l'area di instabilità non accenna a ritirarsi!!
La sim card per traffico internet acquistata l'anno scorso ha funzionato solo 3 giorni sul nostro cellulare e poi più niente, provato di tutto ma il problema sembra proprio del software del cellulare!
Perdiamo tutta la mattinata per trovare sta chiavetta...usciti da Sebenico preferiamo sostare a Zlarin, la prima isola dell'arcipelago, abbiamo qualche giorno prima di rimetterci in rotta verso nord. I temporali non accennano a cessare, sempre in agguato ma per fortuna solo sulla costa. Ormeggiamo alla banchina comunale e il prezzo è dei più cari fin ora considerato anche l'assenza di servizi igienici. Paesino grazioso e tranquillo...facciamo una passeggiata e ci imbattiamo in questo:
...abbiamo già speso troppo negli ultimi 2 giorni...con l'acquolina in bocca ci tocca tirare dritto...
Tornati in barca recuperiamo la nassa e troviamo qualche pescetto che infarinato e fritto non è niente male...a parte le salpe, quasi disgustose direi...
Ci sentiamo per telefono con Davide del Caipirinha Topkapi, anche lui da qualche giorno in crociera con la sua famiglia e diretto invece verso sud, anche lui destinazione Scardona, ci diamo appuntamento fra 3 giorni a Telascica.



Nessun commento: