mercoledì 19 agosto 2009

Dalmazia 2009 - Giorno 14


26 Giugno 2009

Una mattinata buttata!Aspettiamo fino a mezzogiorno il ristoratore per farci accompagnare a Scardona e anche il sole ci abbandona e lascia il posto a nuvole nere e minacciose! Cominciamo proprio male!
Appena arrivati al molo del paese comincia a piovere ed io impreco in tutte le lingue! Per di più abbiamo appuntamento per farci riaccompagnare in barca alle 16.30! Tutte queste miglia per arrivare fin qui e ci tocca visitare il parco di corsa e sotto la pioggia!!!
Prendiamo il traghetto per il parco dopo 30 minuti di attesa...e piove ancora!!
Facciamo l'ingresso al parco e almeno ha smesso di piovere anche se il cielo è ancora coperto, speriamo bene, visto che non abbiamo portato manco le giacche delle cerate!
Le cascate sono molto belle, e l'ambiente mi ricorda le "mie"cascate delle Marmore, alle quali ho trascorso molte giornate durante la mia adolescenza, e anche il parco di Plitvice è molto simile e forse più bello!? C'è da dire comunque che noi abbiamo visitato solo la prima parte del parco, pagando un altro biglietto si risale ancora il fiume con il traghetto fino all'isola monastero, peccato non avere quel paio di ore a disposizione per proseguire!
Prendiamo il traghetto per Scardona, ancora tuoni e nuvole nere!!! Ricomincia a piovere!
Siamo in ritardo per l'appuntamento ma tanto il ristoratore fa la spola in continuazione dal suo ristorante al paese per accaparrarsi clienti e a breve viene a prenderci. Percorriamo il breve tratto di fiume a tutta velocità con la pioggia che fa male sulla pelle e i tuoni che rimbombano sulle pareti di roccia, arriviamo completamente fradici!!! Che bella giornata!!!
Ormai è tardi per spostarsi, per oggi ne abbiamo avuto abbastanza!
Ci toccherà andare a cena al ristorante visto che restiamo ancora una notte al pontile...il che mi fa pensare che il proprietario sapesse già ieri come sarebbe andata a finire! Vabbè infondo si mangia bene e i prezzi sono "onesti", non ci resta che rassegnarci e consolarci con un branzino alla griglia!








Nessun commento: