mercoledì 15 luglio 2009

Dalmazia 2009 - Giorno 2


14 Giugno 2009


Facciamo le pratiche di ingresso in capitaneria, da qui comincia la discesa verso Sud. Il vento non è favorevole, è SE e debole, ci tocca bolinare e la velocità di avanzamento è appena 3 nodi, andare lentamente ha comunque i suoi vantaggi, riusciamo a vedere una tartaruga che nuota a pochi metri da noi.

Sono le 16.00, forse è il caso di mangiare qualcosa e magari fare anche un bel bagno! Gettiamo l'ancora tra Funtana e Orsera, il posto tutto sommato meritava una sosta, e ripartiamo dopo un paio di ore per dirigerci a Rovigno dove passeremo la notte nella rada a destra del marina.

Arriviamo in serata, scendiamo a terra a rubare la solita doccia ai bagni del marina poi cena in barca a base di tortilla spagnola. Patate, uova e cipolla sono new entry in cambusa!

2 commenti:

marioiside ha detto...

Sono stato due volte Rovigno. Molto bello. Non sapevo che si potesse rubare una doccia calda nei marina. Buona idea!!
In Croazia sono stato 5/6 volte in barca e devo dire è bella anche se la gente non è sempre gentile e il vento si lascia desiderare. Adesso la mia barca è in Grecia (Kalamata) e ogni tanto vado a farmi un giro: Adoro la Grecia. Ci vivrei sempre in barca.
Buon vento

Eudaimonia ha detto...

Ciao Mario
beh quest'anno di vento ce n'è stato anche troppo!
chissà che il prossimo anno non cambieremo zona di navigazione, magari ci incontriamo in Grecia!
Buon vento