13 Giugno 2009
Dopo varie peripezie e viaggi tra Novara e Terni per seguire lo stato di salute di Paschina, chiarita la situazione, vinta l'indecisione, tra ieri e oggi ci siamo dati da fare per preparare Boiled fish al viaggio. Facciamo cambusa e sistemiamo la spesa per un mese nei gavoni, sbarchiamo quello che non serve e imbarchiamo ancora più roba! All'ultimo momento la soluzione trovata per il pannello solare la riteniamo poco stabile e decidiamo di fissarlo al portello del tambucio. Un gran lavoro ma per mezzogiorno del 13 è tutto apposto, il meteo favorevole, molliamo gli ormeggi...finalmente si parte! Percorriamo il canale dell'Orologio e sul molo c'è Marco che ci è venuto a salutare con tanto di videocamera per immortalare il momento.
Il mare è calmissimo e c'è un po di brezza da SE, tiriamo subito su la randa e apriamo il genoa, ci mettiamo di bolina e siamo perfettamente in rotta per Cittanova.
32 miglia quasi tutte a vela e sulle stesse mura, diamo motore solo le ultime 2 ore.
In serata incontriamo un branco di Tursiopi in acque croate, ci godiamo il primo tramonto...arriviamo a Cittanova alle 21.30 facciamo dogana e ci mettiamo al gavitello.
2 commenti:
Ehi che spettacolo di blog! Ventoso quanto serve, perché non basta mai.
Grazie della visita Sonia, ti seguirò con mucho gusto.
Edo
Grazie Edo, troppo buono! Si ventoso quest'anno, anche troppo per Boiled fish!
Sonia
Posta un commento