lunedì 16 febbraio 2009

Il più anziano e i più giovani

Michael Perham 16 anni, 17 a Marzo, partito a novembre da Portsmouth per stabilire il record del più giovane a fare il giro del mondo in solitario senza assistenza sull'open 50 Totallymoney di proprietà della famiglia Escoffier.
http://www.totallymoney.com/sailmike/?cat=5
L'attuale record è dell'australiano Jesse Martin che ha terminato il giro del mondo a 18 anni.



Zac Sunderland , californiano, 17 anni, è partito da Marina del Rey il 14 giugno 2008, stesso obiettivo di Marc, la sua barca non è altrettanto moderna ma l'ha preparata personalmente per questo giro del mondo http://www.zacsunderland.com/index.html .




Minoru Saito nasce ad Osaka il 7 Gennaio 1934 , ha 75 ! è partito 4 mesi fa da Yokohama, la sua sfida: essere il primo e il più anziano a compiere per l'ottava volta il giro del mondo in solitario e stavolta da Ovest ad Est. Ha un bel curriculum di navigazioni in solitaria http://www.saito8.com/

Nel 2005 all'età di 71 anni ha stabilito il record del più anziano a circumnavigare il globo in solitaria, senza scalo e senza assistenza.





Allora, incredibile ma vero, questi 3 si incontrano a Cape Town il 14 febbraio...!







All'appuntamento manca solo Jessica Watson!!!

Il suo obiettivo? ...diventare la più giovane ad aver fatto il giro del mondo in solitaria senza scalo e senza assistenza.

Australiana 15 anni, nata il 18 Maggio 1993, si ispira a Kay Cottee, la prima donna a fare il giro del mondo in solitaria senza scalo e senza assistenza e a Jesse Martin.

http://www.youngestround.com/