mercoledì 11 febbraio 2009

Conclusioni

C'ho messo 7 mesi per riscrivere tutto il diario, quasi temevo di non riuscirci prima della prossima estate!!!

Per dovere di cronaca...la perturbazione prevista per il 18 è arrivata puntuale con una bella giornata di pioggia intensa, e ci stava pure visto che abbiamo avuto la fortuna di non prendere mai un temporale, anche se in alcuni momenti avremmo desiderato una pioggia rinfrescante!


Rigenerati e soddisfatti del nostro mese in mare ci mettiamo in viaggio per raggiungere Terni con autobus e treno dove ci attendono le nostre famiglie e Paschina, il nostro cane.






Ha avuto questa espressione per qualche giorno, sembra chiedersi dove fossimo stati per tutto quel tempo!!!



Per la prossima estate

il proposito è di scendere ancora più a sud, almeno fino a Spalato e relative isole

Abbandonato il progetto di prendere una barca più grande in società, almeno per quest'anno, cercheremo di migliorare Boiled fish per rendere la navigazione più confortevole e sicura:


- organizzare la barca per armare lo spinnaker

- mettere su la drizza dello spi, sostituire quella del genoa e già che ci siamo anche quella della randa

- ci vorrebbe almeno il musone per l'ancora! dovremmo farlo fare su misura che quelli in commercio non si adattano alle nostre esigenze...

- ci vorrebbe un motore nuovo, 4 tempi e con un paio di cavalli in più...ma questa è fantascienza (intanto quello che abbiamo è pure dal meccanico per risolvere il problema del blocco dell'elica in retro che causa lo spegnimento)

- è d'obbligo un pannello solare per caricare la batteria almeno da 6o watt

- sostituire la batteria con una nuova magari al gel

Se qualcuno ha qualcuna delle suddette cose e se ne vuole liberare noi valutiamo volentieri l'usato! Oppure se avete suggerimenti su dove acquistare il nuovo a prezzi d'occasione...

Nessun commento: