venerdì 31 agosto 2012

Pescato di Agosto

Si comincia a pescare...da inizio mese si è preso qualcosa ma poca roba, sempre piccole palamite, sgombri e un paio di lucci di mare, di cui due solo la testa, il resto se l'è mangiato il pesce serra.

 Martedi un chilo e mezzo di pesce azzurro.


Ieri ben 6kg!!! peccato che due più grandi ci siano scappati. Il mare era invaso di pesci, bastava mettere giù la filosa con le piumette e mettersi a 5 nodi per tirarne su a due a due, tutto il giorno è stato un rolla genoa, lasca randa, ariapri il genoa, aricazza la randa metti giù la lenza, la barca riprendeva velocità e ripartiva subito la canna, rolla e lasca...recupera il pesce...
La gran parte si è regalato, ieri sera grigliata con gli amici del porto e questi ce li mangiamo stasera.

5 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

che bottino Sonia!!!
il pesce di cui chiedi a me sembra proprio un sugarello...

Eudaimonia ha detto...

Ciao Valeria! Si confermo era un sugarello e in effetti non era un gran che... speriamo che ora con il fermo pesca si continui a pescare :-) forse abbiamo un poco esagerato ma ci siamo fatti prendere la mano :p

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

mah, Sonia, non credo proprio che il vostro sia un impatto pesante sul sovrasfruttamento delle risorse ittiche, anche perché li mangiate, certo non li buttate via come succede invece nella pesca indiscriminata.
Se proprio vuolete avere un occhio attento, fate caso alle misure, se sono troppo piccoli e ancora vivi, ridategli la via.
:o)
Buon tutto!

Y2K ha detto...

Cazza, lasca, issa, molla... è una vita difficile ! :-))
Ciao Ragazzi !
BV

Eudaimonia ha detto...

@Max si na vitaccia!! Paperoga si sta trasformando in un peschereccio!!!