Smontato il serbatoio della benzina e ripulito il più possibile dalla ruggine interna, pulito il carburatore, sostituito il tubo della benzina, riverniciato il gambo, sostituito l'olio del piede e ingrassato tutto o meglio affogato di crc 6-66 dal momento che le valvole di ingrassaggio sono andate. Almeno un'altra stagione ci dovrebbe traghettare dalla barca alla terra ferma!
Ovviamente abbiamo già tolto tutto ciò che c'era di rivettato e avvitato all'albero e rimesso tutto con duralac, revisionate anche le teste delle crocette, sostituito grilli e coppiglie e dadi, manca solo il piede che se tutto va bene, dipende da quanto ci mette la Ubi Maior di Firenze, dovrebbe essere pronto entro pasqua o poco dopo... ma tanto a pasqua piove come sempre!!! :-P
Abbiamo deciso dopo lunga riflessione, passando per l'opzione stralletto amovibile, di togliere il rollafiocco per avere vele migliori soprattutto con venti sopra i 20 nodi. Ci faremo fare un fiocco olimpico nuovo e modificare il vecchio genoa 130%. sempre che non ci massacrino con il conto del piede!
2 commenti:
Attenzione! Ritorno ai garrocci... bravi, mani mano che la barca si usa si perviene all'essenziale, che e' anche l'utile. Anche io vorrei cambiare l'olio del piede. Quanto ce ne e' andato?
si vediamo se ci stiamo dentro con le spese! e poi se ci troviamo per stivare le vele e a faticare per sistemarle tutte le volte! :-) però sicuramente in navigazione darà maggiori soddisfazioni.
l'olio non ce ne vuole molto, noi abbiamo comprato un tubetto da 250ml e ne è avanzato... ne abbiamo anche sprecato un po... credo che quella quantità ti basti almeno per due volte.
Posta un commento