martedì 28 giugno 2011

Corsica stiamo arrivando!!!

Ci siamo quasi...dopo mesi di preparativi Paperoga è quasi pronta a mollare gli ormeggi e fare rotta sulla Corsica selvaggia e misteriosa, speriamo solo che il tempo e il vento non siano troppo capricciosi...
Lasceremo Marina di Grosseto questo finesettimana, il meteo è abbastanza buono, una perturbazione veloce giovedi e un po di instabilità fino al 5 poi alta pressione e caldo africano!
Il programma in linea di massima sarà di fare sosta all'Elba, Porto azzurro o Marina di campo, poi fare rotta su Bastia e in base al meteo decidere se salire ancora a nord e sostare a Macinaggio o andare diretti su Centuri o Saint Florent. Per ora sabato e domenica è previsto SW sulla costa nord occidentale della Corsica. Se le previsioni rimangono tali bivaccheremo tra l'Elba, Bastia e Macinaggio fin quando non avremo meteo favorevole per passare Capo Corso.
Come consueto manderemo le nostre posizioni su Youposition, seguiteci e aggiornateci su peggioramenti del meteo! http://www.youposition.it/it/map/2013/crociera-in-corsica-2011.aspx

Segnalo una novità di Youposition, ora c'è la possibilità di creare dei gruppi di viaggi per poter visualizzare sulla stessa mappa le posizioni dei propri amici. Sono iscritta ad amici della vela e velista, prossimamente verrà creato il gruppo dei velisti non solo per caso, spero che le nostre rotte si incrocino!
http://blog.veleggiando.it/post/Inviare-email-con-foto-geotaggate-a-Youpositionit.aspx

buon vento!!!

3 commenti:

Billi ha detto...

BUON VENTO!

Y2K ha detto...

Buon vento Paperoga, trattami bene l'equipaggio, non farlo soffrire troppo
Se ti chiedono troppo.... tu perdonali... :-)
Se ti chiedono poco .... tu fai capire loro di che pasta sei fatta !

BUON VENTO !
FAIR WINDS AND CALM SEAS !

Eudaimonia ha detto...

@Billi grazie!!!
@MaxT sarà fatto!! ;-) spero proprio di trovare mare calmo, mi accontento anche di poco mosso ;-)