lunedì 29 novembre 2010

Vi presento iago, aspirante cane marinaio!


 Sabato sera nella home di Facebook c'è la sua foto, Gianluca lo ha trovato per strada vicino Roma, non ha microcip nè tatuaggio o targhetta che permettano di risalire al proprietario che probabilmente lo ha abbandonato... il cane lo segue fino alla sua macchina e quando apre lo sportello si infila dentro...come poteva non portarlo con se?! Pur essendo amante degli animali non ha modo di tenerlo ed ha quindi messo un annuncio al quale abbiamo risposto subito! Iago, lo abbiamo chiamato così, è un Beagle di circa 2 anni, calmo, curato e abituato a stare in casa, certamente si adatterà anche alla vita di bordo.
Appena arrivato ha ispezionato la barca da poppa a prua sia sopra che sotto coperta, aimè la discesa e la salita delle scale non riesce a farla da solo e temo sia un limite oggettivo dovuto alla pendenza e alla lunghezza delle zampe...come per Paschina bisogna aiutarlo!
Ora bisogna lavorare un po per stabilire alcune regole fondamentali e soprattutto un rapporto gerarchico, per la prova in mare ci sarà da attendere che il tempo migliori ma una volta che Iago avrà imparato come comportarsi e a ubbidire ai comandi, messa su la rete alla battagliola solo il mal di mare potrebbe mandare le cose storte...

4 commenti:

cicciopettola ha detto...

bellissimo!!! i beagle sono i cani più simpatici che io conosca, complimenti!!! :)

Eudaimonia ha detto...

si si ma mi sta facendo prendere i 5 minuti in questo momento...non vuole scendere dal divanetto della dinette!!! l'ho tirato giù a forza un paio di volte ma non sente ragioni!! un altro capatosta!

Y2K ha detto...

Benvenuto Iago, è bellissimo avere un amico a 4 zampe a bordo.
A noi manca tantissimo !

Max

Cuore di Drago ha detto...

Un beagle!!!
No ma dico con tutte le razze esistenti... così i capitani sono TRE adesso!!!
Mi chiedo chi farà il mozzo quando passerò a trovarvi...

...ho come uno strano presentimento.