Stamattina montati gli iniettori e messo in moto!!! Ora è un gioiello, per la "modica cifra" di 2355 euro è stata eseguita la rettifica della testata, sostituite guarnizioni e fasce elastiche, filtri olio e carburante, bulbo temperatura acqua, silenziatore, tubo di scario, iniettori nuovi e tarati, riverniciatura completa motore, manodopera.
Poteva andare peggio!!! :-)
4 commenti:
sono d'accordissimo: poteva andare molto ma molto peggio!
bravi che avete anche fatto rifare gli iniettori, te lo dissi per email mi pare.. è un lavoro più utile di quanto si immagini e va fatto più di frequente di quanto non dicano i manuali d'uso....
nb. ma un'occhiata alla trasmissione l'avete data mentre avevate il motore a terra vero? avete linea d'asse giusto?
e adesso visto che c'è ancora almeno un mese e mezzo buono per navigare: mettete in moto e partite!!
si noi abbiamo la linea d'asse...
cosa intendi con "un'occhiata alla trasmissione"??!
il meccanico dice di aver raboccato l'olio dell'invertitore ma in effetti non so se ha fatto verifiche particolari?!
partire proprio non possiamo, magari!!! però c'è da portare Paperoga a Marina di Grosseto, speriamo di trovare un finesettimana clemente a fine settembre!
intendevo: a parte il controllo livello olio dell'invertore un'occhio all'asse...
- se premitreccia: cambio baderna
- se giunto "volvo": quanti anni? da cambiare?
per finire con la boccola dell'asse: quanti anni? nuova/vecchia/da cambiare?
quelli sono tutti pezzi "del menga" costano poche decine di euro, ma il più delle volte gli spazi ristretti obbligano allo sbarco del motore per lavorare comodamente quindi a motore a terra è ("era") sempre utile controllarli e nel caso intervenire..
ho fatto ingrassare e controllare la cuffia volvo, perde una goccia di acqua, il meccanico ha detto che non si può sostituire in acqua e mi pare ovvio quindi al prossimo alaggio la sostituiamo, spero non ci sia da sbarcare il motore per sostiutire la cuffia!!?
non so se ha guardato anche le altre cose già che era lì... oramai le controlleremo a primavera quando riandiamo in cantiere per fare l'antivegetativa.
Posta un commento