lunedì 28 giugno 2010

Aggiornamenti

Da Giovedi pomeriggio siamo tornati al Porto di Roma, al nostro ormeggio e sabato ci è uscita la prima veleggiata in relax finalmente! 10-15 nodi di Maestrale e mare piatto...non aggiungo altro.
Ieri ultimo viaggio di trasloco, ora in barca c'è tutto il necessario e forse anche qualcosa di più... e recupero cane, che ora dorme in pozzetto all'ombra del tendalino ma che stamattina è caduta in acqua dalla passerella...ci sono volute 3 persone per tirarla sul pontile!!! Spero si adatterà alla vita in barca anche se la discesa sottocoperta non è agevole per lei e bisogna aiutarla.
Giovedi sera e fino a sabato ci siamo visti con l'amico Davide Cicciopettola & Co. (Alfonso)
anche loro indaffarati sulle sponde del Tevere...
Stamattina ho passato la mattinata con un simpatico signore francese sulla sessantina che ha vissuto con la sua famiglia per 25 anni su un catamarano che ha dovuto far demolire qualche mese fa poichè lui non era più in grado di fargli manutenzione... la sua frase migliore: Homme libre toujours tu cherira la mer... bisogna godersi la vita quando si è giovani, e cosa c'è di meglio del mare...e di una barca a vela per andare dove si vuole?!

3 commenti:

Cuore di Drago ha detto...

Ma allora siete in tre su Paperoga!
Come si chiama il quadrupede peloso?
:-))

Eudaimonia ha detto...

Si chiama Paschina...avevo dimenticato di chiederti se hai paura o allergie ai cani...spero di no?!! ;-) trovi qualche foto qui sul blog.

Cuore di Drago ha detto...

Mi piacciono cani e gatti, criceti, conigli nani, passeracei, furetti e mustelidi vari e rettili (esclusi i velenosi)!!
:-)