martedì 15 maggio 2012

Warrior 40

Al nostro rientro da Capraia abbiamo trovato in porto a Marina una barca in transito di quelle da lunghi viaggi, semplice, spartana, solida e soprattutto abbordabile economicamente. Gli ho girato intorno per 2 giorni e alla fine ho attaccato bottone con i proprietari, una coppia di scozzesi che partiti nell'aprile 2010 stanno girando il mediterraneo a bordo del loro Warrior 40 Sarah Grace.
Il cantiere, che ha cessato l'attività nel 2001, è Trident Marine UK, i progettisti sono Angus Primrose e Bill Dixon. E' un 12m per navigazione oceanica, armato a cutter, scafo in vetroresina, il dislocamento è 8500kg, 3750 kg in chiglia, motore volvo 2003TS 43Hp, 600L di riserva d'acqua, 190 L di riserva gasolio.
Non ce ne sono molti esemplari in vendita, le richieste sono tra i 95.000 euro e 100.000 euro, da quanto ho trovato in rete desumo che il 38 sia il modello precedente al 40, ce n'è una dell' 86 ad Almerimar per la quale sono richiesti 67.000 euro...
Potrebbe essere la nostra barca definitiva...molto più comoda per viverci, molto più sicura e confortevole per navigazioni più lunghe.




5 commenti:

Roberto ha detto...

Sembra bella. Però per essere una barca oceanica secondo me ha il serbatoio del gasolio un po' troppo piccolo.
Considera che se hai intenzione di cambiare barca, in questo periodo te le tirano dietro. Basta azzeccare il "timing" (cioè trovare un venditore che deve vendere e ha capito ormai che il prezzo che vorrebbe non lo spunterebbe mai) e il gioco è fatto.
Di 40 piedi che si vendono a 100.000 euro ce ne sono davvero pochi in giro (intendo barche usate che abbiano da 6-7 anni in su, naturalmente)

Eudaimonia ha detto...

Il problema è rivendere la nostra... spero che almeno 20.000 euro si riesca a realizzarli?!!
intanto dobbiamo trasferirci, vedere se con il lavoro di Giorgio riesce a farsi mandare a Trapani o Cagliari dove gli ormeggi sono a prezzi umani.
poi reperire 100.000 euro... soprattutto eheheh :-)

312.thea ha detto...

Ciao, leggo del tuo interesse per il worrior 40. bellissima barca. Noi abbiamo avuto modo di conoscere una coppia norvegese in Grecia che viaggiava con Pernoll http://home.online.no/~pernoll/pernollforsale.html . se non mi sbaglio si sono stabiliti definitivamente in puglia, a terra, in un trullo da loro restaurato, e credo che abbiano venduto la barca da qualche mese. In ogni caso curiosando nel loro vecchio sito che ti ho sopra indicato potrai sapere qualcosa di più su questa barca fantastica disegnata da Bill Dixon.
Saluti Barbara

312.thea ha detto...

Oops wArrior ovviamente :-P

Eudaimonia ha detto...

@312.thea Ciao, grazie per la segnalazione. Hai anche tu un blog? non riesco ad accedere al tuo profilo.
buon vento