domenica 20 maggio 2012

In morte del fuoribordo

Annuncio la dipartita del vecchio Chrysler 4 cv 2 tempi.
Il motore dopo pochi minuti di moto si spegneva, sembrava surriscaldasse...
Ieri dopo ore passate a smontarlo completamente e controllare la girante, che poi era apposto, montato e rismontato perchè non girava l'elica... rimontato è ripartito ma stesso problema...ormai erano le 10 di sera...
Stamattina abbiamo provato a vedere se il problema fosse di nuovo l'alimentazione e il carburatore...
come prima cosa abbiamo trovato il serbatoio quasi vuoto, probabile perdite dal blocco motore...
il tubo della benzina intasato di ruggine... smontato e rimontato il carburatore ci è rimasto in mano il gigler spezzato a metà... riposi in pace...
Inizia la ricerca di un fuoribordo usato... il dubbio è se sia sufficiente un 2,5 cv 4 tempi o sia meglio in situazioni di vento forte un 4 cv 2 tempi?


2 commenti:

Capitan Simon ha detto...

Con tenderino Accastillage Diffusion 240, perfetto clone del Bombard AX2, fondo a stecche, il prode Suzuki DF2,4 cv a 4 tempi si è sempre dimostrato all'altezza! Anche in caso di vento teso e fastidioso da risalire. Non sarà un razzo, ma la coppia, la spinta, non manca. ;-)
E poi, gira equilibratissimo, consuma davvero quasi nulla (fondamentale!), niente miscela in giro ed è il più leggero dei 4 tempi.
Se riusciste a scovarne uno usato a buon prezzo, ve lo consiglio davvero! ;-)

Eudaimonia ha detto...

qui al porto c'è un negozio che ci offre un johnson 2,5 cv 4 tempi del 2008 a 350 euro con garanzia di un anno.
un 4 cv 4 tempi credo sia troppo pesante per il nostro tender, hon wave 2,10 con fondo piatto a stecche. e anche pesante da tirare su e giù dal pulpito al tender.
al limite un 2 tempi... ma se il 2,5 cv si dimostra affidabile potrebbe bastare.