lunedì 17 novembre 2008

Parafrasando Battiato - La cura...

...più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare...
....mi salverai da ogni malinconia e guarirò da tutte le malattie...
....dalle ingiustizie dagli inganni del mio tempo...
...dai fallimenti che per mia natura normalmente attirerò...
...mi solleverai dai dolori e dai miei sbalzi d'umore...
...dalle ossessioni delle mie manie...
"Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare"
...perchè tu avrai cura di me...
...imparerò soprattutto il silenzio e la pazienza...
...percorreremo insieme le vie che portano all'essenza...
...i profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi...
...la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi...
"tesserò i tuoi capelli come trame di un canto
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
Ti salverò da ogni malinconia
perchè sei un'essere speciale
ed io avrò cura di te...."

...si tu...avrai cura di me...

Nessun commento: