venerdì 20 gennaio 2012

Impianto idraulico

Negli ultimi giorni abbiamo messo mano definitivamente e razionalmente all'impianto idraulico.
Dopo la rottura di uno dei serbatoi flessibili a natale abbiamo fatto fare due serbatoi su misura in polietilene ad alta densità dello spessore di 8mm, con paratie antisciaquio, commissionati alla ditta F.A.M. di Porto Santo Stefano.
I due serbatoi posizionati sotto le sedute del quadrato sono da 96L e da 36L , forse perdendo qualche litro rispetto a prima, difficile dirlo visto che soprattutto il serbatoio di dritta non era possibile riempirlo completamente essendo molto sacrificato nel poco spazio disponibile. Senza dubbio abbiamo guadagnato in qualità e durata nel tempo. Tubi e raccorderia nuovi tutti john guest e attacco rapido in banchina per l'acqua corrente e il carico dei serbatoi, quest'ultima ci consente di avere sempre acqua disponibile in porto senza dover riempire ogni 3 giorni i serbatoi e senza utilizzare l'autoclave.
Ovviamente abbiamo bloccato i serbatoi in modo che non possano muoversi e danneggiarsi.



6 commenti:

francesco ha detto...

L'attacco rapido ce l'ho anche io, certo che per voi e' molto piu'utile!
A me esplodeva sempre la notte per la pressione che aumentava... ma avevo anche una manichetta da 4 soldi.

Ciao!

Eudaimonia ha detto...

ma a te cosa esplodeva? l'attacco rapido o il tubo? forse è meglio se di notte scolleghiamo l'acqua in banchina...

the dreamer ha detto...

Avete sostituito tutto l'impianto completo?
Avete acquistato i tubi su internet? Dove?

Eudaimonia ha detto...

@the dreamer si sostituito tutti i tubi e rifatto completamente l'impianto. abbiamo comprato tutto su internet risparmiando un bel po. ti do tutti i dettagli in privato.

Capitan Simon ha detto...

John guest dovrebbe esser "roba buona". ;-) se il riduttore di pressione da banchina fa il suo dovere, non dovreste aver problemi. Per i serbatoi, rischiate di guadagnare parecchi litri! Sul Comet avevamo due sacche per un totale teorico di 150 lt... rotte presto e sostituite con una sola da 100 che aprendosi meglio, con minori ingombri, garantiva maggior scorta utile reale. I rigidi che avete messo voi credo siano ancora meglio come soluzione: niente più stress epr riempire pian paino le sacche flosce, per svuotare ogni tanto l'eccesso d'aria intrappolato qua e la etc. Bei lavori, complimenti! :-D

Eudaimonia ha detto...

@Capitan Simon finalmente niente più stress da carico d'acqua!!! ;-) peccato non si sia riusciti ad aumentare la riserva di acqua, credo ci siamo andati pari. la presa diretta da banchina poi è la pace dei sensi :-)